SPAZIO ARTE

Condividi:

Mi piace:

SPAZIO ARTE
Una galleria virtuale, una "personale" sempre aperta e sempre con te. La nuova frontiera dell’Arte prêt-à-porter nata per “distribuire Realtà Sensibile a domicilio”. I Salons di Diderot, in versione VR!

Viviamo in un mondo in cui le opere d’arte vengono “digitalizzate”, in cui ai musei si accede dal proprio smartphone, in cui le collezioni vengono delocalizzate, in cui la realtà è aumentata dalla tecnologia; un mondo in cui l’immagine social anticipa, partecipa e ricorda il momento “live” della visita. 


Viviamo in quel mondo pre-annunciato da Paul Valéry nel 1931: un mondo dove il potere tecnologico di riproduzione e diffusione delle opere d’arte fornisce ad esse il dono dell’ubiquità.* Ci siamo abituati all’idea che, se gli spostamenti sono limitati, si può viaggiare anche dal divano. 


No, non stiamo asserendo che la copia equivale all’originale, all’autentico. L’ originale è l’originale, punto. E no, non stiamo sostenendo i fautori di un “mostrificio” noncurante e mascherato dal falso ideale dello stupore. 

Stiamo dicendo che anche noi di Tu360 siamo convinti che OGGI sia il giorno giusto per evolvere la fruizione dell'arte a un livello superiore, in cui reale e digitale convivono e si sostengono l'un l'altro.

Il nostro obiettivo è l’integrazione del fisico con il digitale, dell’originale con la copia; vogliamo aumentare le possibilità di una fruizione “dal vivo” dell’opera, comunicandola digitalmente in un momento in cui il “dal vero” si renda impossibile. Vogliamo attualizzare Valery, trasportando e ricostruendo in qualsiasi luogo il sistema di sensazioni ed "eccitazioni" provocato dall'arte.
Andrea D'Asaro - Tu360

Cos'è SPAZIO ARTE


Non una semplice “mostra virtuale” ma un MONDO DIGITALE in cui gli artisti (pittori, fotografi, illustratori, musicisti) possano raccontarsi attraverso le proprie opere.

Un luogo in cui mettere in mostra i propri capolavori, raccontandone la genesi e il percorso creativo, illustrandone i dettagli e le unicità, attraverso immagini, video, audio, testi, percorsi auto-guidati o incontri LIVE. 

Uno spazio SEMPRE APERTO 7 giorni su 7, h 24, direttamente fruibile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. 


SPAZIO ARTE di Tu360 è la nuova frontiera dell’Arte prêt-à-porter nata per “distribuire Realtà Sensibile a domicilio”*. I Salons di Diderot, in versione VR!


* P. Valery, “La conquete de l’ubiquité” in Pièce sur l’art. (1931)

ATELIER
  • ESPOSIZIONE 
    Crea la tua "personale" in alta definizione, con le tue opere (quadri, fotografie, illustrazioni, composizioni musicali) riunite per la prima volta una affianco all'altra. Aperta 7 giorni su 7, h. 24
  • TU A 360° 
    Abbina alle immagini i tuoi contributi audio (es: podcast, musiche), video, testi per raccontare il processo creativo e i dettagli tecnici dell’opera o della tua carriera artistica
  • TOUR GUIDATI
    Guidare il tuo pubblico alla scoperta dei tui lavori tramite visite guidate in LIVE o pre-registrate
  • REALTÀ VIRTUALE
    Stupisci i fruitori facendogli osservare i tuoi capolavori in modo totalmente immersivo. Amplifica l'esperienza utilizzando Cardboard, Oculos Go, Apple Glasses, Visori VR!
  • VENDI!

    Perché no? Hai fatto conoscere le tue opere in modo innovativo ed esclusivo: non rifiutare le offerte degli acquirenti...

SPAZIO ARTE

La TUA arte, dove vuoi TU

HAI GIÀ
una mostra

Veniamo, scattiamo, ricreiamo in digitale la tua galleria

INFO

NON HAI
una mostra

Ti forniamo uno spazio virtuale esclusivo e customizzato

INFO

Esponi
DOVE VUOI

Trasformiamo qualsiasi location in esposizione:
un loft, un vecchio stabilimento, un sotterraneo, un giardino in fiore...

INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi:

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: